Assistenza clienti: +39 351 5342168 dal lunedì al venerdì, 09:00 - 13:00 e 14:00 - 16:00
In un mondo dove gli ospiti sono sempre più esigenti, garantire un’esperienza magica e che li soddisfi a pieno è ormai la chiave del successo per ogni struttura ricettiva.
È la cura dei piccoli dettagli a toccare il cuore degli ospiti e lasciare il ricordo di un viaggio indimenticabile. La linea cortesia, o di benvenuto, è una coccola che gli ospiti adorano e sempre più fa la differenza.
Tuttavia, trovare il set cortesia perfetto che accolga i tuoi clienti al meglio, non è sempre una passeggiata. L’idea più diffusa è che basti offrire un set di cortesia standard per far sentire gli ospiti speciali. Proprio per questo, in oltre 20 anni di attività, ci siamo specializzati nell’offrire soluzioni personalizzate per ogni struttura.
Per definire quale set di cortesia si addice di più alla tua struttura, occorre fare delle distinzioni in merito al tipo di clientela e alla durata della permanenza. Studiati questi primi aspetti, cominciamo assieme a delineare il kit ideale.
Per prima cosa stabiliamo con te quali prodotti offrire, i formati e la tipologia di set. Se ti stessi chiedendo quanti prodotti andrebbero inseriti per creare un set di cortesia, sappi che non c’è una risposta uguale per tutti.
Dipende dal posizionamento sul mercato della tua struttura. Se accogli gli ospiti in un ambiente di lusso l’offerta sarà maggiore, mentre se possiedi un B&B valutiamo insieme prodotti in linea con l’esperienza che desideri offrire.
La scelta minima che consigliamo in ogni caso è di:
Aggiungere anche un solo “plus” a questi prodotti si trasformerà in un ritorno di immagine immediato. Che si tratti di:
… per te sarà semplicemente un componente da aggiungere alla lista. Per il cliente, invece, farà la differenza!
Chi ha un hotel che ospita viaggiatori business per viaggi d’affari, sicuramente farà una scelta diversa rispetto a chi possiede un appartamento e lo affitta su AirBnB a delle coppie, oppure ancora a chi ha un Family Hotel con soggiorni di lunga durata.
Per cui, il numero di ospiti e il motivo del viaggio sono sicuramente le prime due variabili di cui curarsi.
In linea generale i flaconi vanno dai 20 ai 50 ml, mentre i dispenser si aggirano tra i 200 e i 500 ml. Il nostro compito è scegliere una quantità proporzionale alle reali necessità della camere. I tuoi clienti, in questo modo, avranno un’ottima impressione e non percepiranno mai una carenza di servizi.
Per le strutture che ospitano famiglie, la nostra Linea E-Più offre un set colorato perfetto per conquistare tutti i bambini.
Se il target è maggiormente composto da uomini, la Linea Da Vinci & Co presenta una profumazione maschile e include anche un kit di rasatura per far sentire gli ospiti ancora più coccolati.
Se invece la tua struttura ha un target maggiormente femminile, potresti optare per la Linea Mayflé, con set viso e cuffia docce, oppure per la Linea Vitaminica con vitamine A, B, C e H.
Oltre alla differenziazione di prodotti in base alla tipologia di ospite, faremo anche una valutazione più approfondita in base alla location della tua struttura. Giusto per farti un’idea:
Insieme troveremo il giusto abbinamento di fragranze per i tuoi ospiti, il tutto con la garanzia di prodotti cosmetici totalmente Made in Italy.
Uno sbaglio commesso molto spesso è mettere in camera il primo kit di benvenuto che capita; rinunciando così a un vantaggio competitivo rispetto ad altre strutture concorrenti.
Gli ospiti desiderano sentirsi speciali e soprattutto coccolati. Offrendo un servizio sotto la media corri il rischio di rimanere penalizzato in un mercato in costante crescita e sempre più esigente.
Quali sono i vantaggi che una Linea Cortesia scelta con criterio può portare:
Come ben sai, per ottenere questi risultati è necessario offrire un servizio all’altezza delle aspettative.
Ogni ospite deve sentirsi come fosse a casa sua e rimanere piacevolmente colpito dalla cura dei dettagli dell’ambiente che hai preparato per lui.
AMA Hotels è produttore da oltre 20 anni di Linee Cortesia per Boutique Hotel, B&B, Agriturismi e Appartamenti AirBnB. Spediamo le nostre linee in oltre 30 paesi del mondo e gli ospiti dei nostri clienti, a volte, richiedono dove possono acquistare gli shampoo, i balsami e le creme.
“Prodotti italiani di altissima qualità x il vostro kit cortesia alberghiero.”
Raffaele Laperna
“Prodotti di ottima qualità, consiglio l’acquisto! Visitate il sito è molto interessante!”
Gaia Ferrari
Per noi una Linea Cortesia è un vero fiore all’occhiello per una struttura ricettiva che punta alla qualità, ma il rischio di commettere qualche errore e dare un’immagine sbagliata è sempre dietro l’angolo.
Affidarsi a noi, esperti nella fornitura alberghiera, sarà la scelta migliore per offrire un servizio personalizzato ai tuoi clienti. Terremo conto del budget e della visione che vuoi comunicare e troveremo assieme la migliore soluzione per la tua struttura.